Elegante nei toni caldi del rosso ma anche esagerato, eccentrico, colorato al limite del sopportabile, contro ogni regola dell’armocromia. Stiamo parlando di lui: il maglione natalizio.
Quello con le renne, i fiocchi di neve e tutti i clichè firmati Santa Klaus racchiusi in morbida lana calda.
Da mettere esclusivamente nelle settimane a ridosso del Natale e come insegna il buon Mark Darcy di Bridget Jones, da sfoggiare con orgoglio perché essere kitsch senza essere fuori luogo è un’arte e a Natale tutto è possibile.
Ma ridiamo dignità ad un capo che troppe volte è stato criticato ma che in fondo aggiunge gioiosità alla magia del Natale, come la neve soffice, Mariah Carey e il panettone.
Da sempre anche le celebrities più importanti, indossano i classici maglioni natalizi.
Beyoncè, Pharrell, Ryan Reynolds, Miley Cyrus, Matt Damon, la mia adorata Sofia Coppola fino ad arrivare a Hillary Clinton: tutti amano il Christmas sweater.
I più belli secondo me, sono quelli pazzi scovati nei negozietti vintage, che fanno tanto Natale in baita.
Lo so, il Natale è alle porte e i modelli più pazzi ed originali sono difficili da scovare in poco tempo ma di seguito vi lascio una selezione di maglioni ancora facili da trovare sia in negozio che con spedizione veloce (hurry up!). Concediamoci il maglione al sapore di Eggnog quest’anno, per una coccola in più in queste feste casalinghe diverse da tutte le altre e perfetto da regalare a chi amiamo per essere nel modo che possiamo più vicini.
- Selezione di maglioni super carini su Oysho;
- Maglioncino jacquard di OVS;
- Maglione misto lana e mohair di BENETTON;
- Pullover con renne H&M;
- Maglione con alberi di Natale su ASOS;
- Bobble pudding Newlook su ZALANDO;
ZALANDO ASOS H&M OYSHO OVS BENETTON